Camplus Roma

Roma

La struttura è situata nell’area nord-est della città, nel quartiere storico di Pietralata, cornice dei romanzi di Pasolini e Morante, diventato di recente uno dei più vivaci della capitale grazie alla riqualificazione di antichi edifici ad opera di giovani designer e artisti.

Il Camplus Roma è una struttura di design, realizzata con materiali ecosostenibili, caratterizzata da una particolare luminosità degli spazi interni, dovuta alle finiture moderne ed estremamente funzionali.

Ospita 120 studenti in camere singole e doppie. Sono presenti due ampie sale ristorazione, di cui una con terrazza; un auditorium modulabile con capienza di 90 persone circa, una biblioteca e aule dedicate allo studio e ai tutorati. Dispone, inoltre, di una sala musica insonorizzata, una sala ricreativa, la lavanderia, una palestra panoramica, ambienti esterni e garage interno.

La vicinanza alla rete metropolitana consente di raggiungere facilmente i principali Atenei romani, la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e i principali punti d’interesse della Capitale.