Camplus Palermo

Palermo

Il Camplus Palermo sorge nell’Albergaria, il quartiere della città più ricco di storia, anche sede del celebre mercato di Ballarò.

Incastonato tra Palazzo dei Normanni e la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, si tratta di un complesso architettonico risalente al 1700 interamente riqualificato, che coniuga perfettamente modernità e tradizione.

Una location strategica, perfetto punto d’incontro tra tranquillità per lo studio e vita in città. A soli 600 metri dalla cittadella universitaria, il Camplus Palermo è ben collegato anche con le principali sedi universitarie decentrate.

La residenza dista, inoltre, soli 150 metri dalla fermata della metropolitana e, grazie alla sua posizione, è diventato uno dei principali punti di riferimento per l’accoglienza palermitana.

Il Camplus Palermo dispone di 120 posti letto e di numerosi spazi comuni: un’ampia sala ristorazione, un auditorium modulabile con capienza di 80 persone circa, una biblioteca, sale studio e varie sale polifunzionali – per attività di tutoring e workshop – con capacità differenti per potersi adattare alle esigenze degli studenti e alle richieste dei docenti o professionisti. Nella struttura sono, inoltre, presenti una sala ricreativa, una palestra con annessi spogliatoi e depositi, una lavanderia e un cortile privato attrezzabile con tavoli.

Please accept [renew_consent]%cookie_types[/renew_consent] cookies to watch this video.