Camplus D’Aragona

Catania

In passato sede del “Conservatorio San Vincenzo de’ Paoli”, oggi il Camplus d’Aragona è il risultato di un’importante opera di recupero architettonico e si distingue per la bellezza e il prestigio dei suoi spazi.
La struttura, imponente e ricca di fascino, ospita 90 studenti in camere singole e doppie. L’area ristorazione, con le sue ampie vetrate rivolte verso il cortile interno denominato “Corte degli aranci”, rappresenta il luogo di ritrovo principale. La residenza è dotata di una cucina comune, due aule studio, due aule dedicate al servizio di tutorato, una biblioteca, una sala relax, un’area fitness, un parcheggio interno e il servizio di reception h24. L’ex chiesa del Conservatorio è stata trasformata nell’auditorium del Camplus, con una capienza di circa 100 posti a sedere e attrezzata con supporti audio-video utili per incontri, concerti, corsi universitari e proiezioni cinematografiche.
Il Camplus D’Aragona è situato nella centrale via Monsignor Ventimiglia, intorno alla quale si sviluppa la zona commercialmente più dinamica e viva della città. La posizione centrale rende la residenza facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo.”